***Semos Marchadores***

-Miguel Ángel Blanco

(Gimnástica de Pontevedra) residente en Villaviciosa de Odón (Madrid)

Miguelin_marcha@hotmail.com

-Luis Antonio Serna

(Camargo Juan de Herrera) residente en Santander

Marchoso_3@hotmail.com


lunes, 26 de noviembre de 2007

Kinder, patrocinador de Alex Schwazer

El marchador que fuera medalla de bronce en el pasado Mundial de Osaka en la prueba de 50kms, será imagen de Kinder a través del proyecto Kinder Sport nacido para promover la actividad deportiva como sano hábito cotidiano.
Articulo completo:
Articulo en italiano:
Alex Schwazer Una vita per lo sport “Sono felice anche se mi rendo conto che avrei potuto davvero vincere. Onore a loro che mi hanno battuto, ma dentro di me so che sono più forte, che posso rovesciare questa classifica. È stata una grande lezione, oggi ho imparato cose che nessun allenamento può insegnare, cose che spero mi tornino utili all’Olimpiade”. Queste le parole dell’atleta altoatesino dopo il bronzo ai Mondiali di Osaka 2007. Alex Schwazer nasce a Vipiteno il 26 dicembre del 1984. 1,85 m per 73 kg, pulsazioni cardiache di 29 battiti al minuto, questi i numeri dell’atleta italiano specialista della marcia che corre per i Carabinieri di Bologna, allenato dal tecnico Sandro Damilano.Alex è entusiasta di farsi portavoce del progetto Kinder+Sport, nato per promuovere l'attività sportiva come sana abitudine quotidiana e per sensibilizzare i ragazzi all'importanza di un’alimentazione equilibrata, avvicinandoli all’attività sportiva in modo salutare e divertente. Alex ha sempre nutrito una passione per lo sport, fin da giovanissimo. Da bambino l’atleta azzurro ha praticato sci alpino, hockey su ghiaccio come attaccante, arrivando fino alla nazionale under 16. L’atletica l’ha scoperta a 15 anni comemezzofondista, poi è passato alla marcia dedicandosi per un periodo anche al ciclismo, prima mountain bike e poi su strada. Grazie al suo allenatore, Schwazer ha poi seguito la sua reale inclinazione dedicandosi anima e corpo alla marcia, raggiungendo i risultati che tutti conosciamo. Nel 2005 ha vinto il campionato italiano nella gara dei 50 km. Nei Campionati mondiali di atletica leggera di Helsinki 2005 ha invece conquistato la medaglia di bronzo nella 50 km, con il tempo di 3h41'54", stabilendo il record italiano. Attualmente il suo personale è di 3h36'04", stabilito a Rosignano Solvay l'11 febbraio 2007.

Blog sobre atletismo

Su palmarés deportivo lo deja claro, Campeón de España de 10.000 promesa, 7º de Europa 10.000 promesa, sub-campeón de España sub-23 de duatlón y 4ºdel mundo.

Marc Roig, un buen atleta y una magnífica persona a la que tuve el gusto de conocer en el Centro de Alto Rendimiento de Madrid, nos relata sus historias deportivas fuera de nuestro país en:
Muy interesante.
Espero que le vaya bien.

Visitas desde el 12 Marzo 2008

Wowzio Live Activity Feed